CicloMercato 2021, Lorenzo Rota verso il trasferimento alla Circus-Wanty Gobert
La Circus – Wanty Gobert conferma il suo interesse per l’Italia e i nostri corridori. La formazione Professional belga nella quale militano già Andrea Pasqualon e Simone Petilli è infatti pronta ad ingaggiare un altro azzurro. Si tratta di Lorenzo Rota, che lascerebbe così la Vini Zabù – KTM dopo una sola stagione per firmare per al prima volta con una formazione estera dopo essere passato professionista nel 2016 con la Bardiani CSF. Classe 1995, il corridore bergamasco aveva inoltre prima fatto esperienza a livello continental con MG KVis – Wilier e Unieuro Wilier Trevigiani nel biennio 2014-2015, cominciando a confrontarsi con i professionisti.
I suoi migliori risultati sono arrivati nel corso delle ultime due stagioni, con il quarto posto alla Coppa Agostoni lo scorso autunno e il quinto al Trofeo Laigueglia e il sesto alla Faun Ardèche Classic nei primi mesi di questo 2020, che lo ha visto anche ottenere un buon 18° posto a Il Lombardia. In carriera ha inoltre partecipato due volte al Giro d’Italia.
Secondo quanto riporta DirectVélo, il suo ingaggio è stato ormai già definito assieme a quello di Rein Taaramae per cercare di rafforzare il gruppo di scalatori della compagine belga, che invece perderà Xandro Meurisse e Fabien Doubey.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |